Nell’Isola più grande dell’arcipelago delle Seychelles, a Mahè, tra i monti e gli altri alberi del Morn Blanc, si trova un’antica fabbrica di tè: la Tea Factory. Qui, potrete assaporare del buon tè 100% naturale, sia in estate, che in inverno, godendo del paesaggio circostante.

Tea Factory alle Seychelles, dove si trova

La Tea Factory è stata fondata nel 1962 ed è la fabbrica che coltiva e produce il tè delle Seychelles; si pensi che le piantagioni del tè sono già visibili lungo tutta la Sans Soucis Road, la strada che porta alla struttura. La fabbrica del tè gode di una fantastica vista panoramica sulle pendici occidentali di Mahé e non è altro che uno dei migliori punti di osservazione dell’isola.

Una volta arrivati alla Tea Factory potrete sentire l’aria fresca della montagna e scoprire in che modo si coltiva e si produce il tè delle Seychelles.

La visita alla fabbrica del tè delle Seychelles

Arrivati alla fabbrica del tè potrete chiedere di fare un tour all’interno dello stabilimento, dove il personale vi mostrerà come viene lavorato il tè. Nello specifico, le foglie di tè vengono raccolte e lasciate ad essiccare, dopodiché vengono spezzettate e messe a fermentare. La fase successiva è l’asciugatura, a cui segue il confezionamento.

Terminato il tour, avrete la possibilità di accedere alla Tea Tavern, dove potrete acquistare il tè prodotto alla Tea Factory delle Seychelles.

Orari e informazioni

La Tea Factory delle Seychelles è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 16:00 mentre rimane chiusa durante i fine settimana. Il prezzo del biglietto è di circa 3.50 euro e durante la visita potrete assaggiare ed acquistare i tè prodotti.

Il tour non è guidato: all’ingresso viene consegnato un dépliant con le spiegazioni di ogni tappa; in ogni caso potrete chiedere informazioni ai lavoratori che vi spiegheranno nel dettaglio la loro attività.