L’isola di La Digue è la quarta più grande delle Seychelles, di cui sono abitate. La sua superficie è di circa 10 km2. Si trova ad est di Praslin e ad ovest dell’isola di Felicite. Ha una popolazione di circa 2.000 persone che vivono, soprattutto nei villaggi della costa occidentale. La principale attività economica che ha l’isola è il turismo, offrendo un focus esclusivamente sul turismo del sole e della spiaggia poiché le sue spiagge attraggono tutti i tipi di turisti che vogliono sfuggire allo stress che i turisti possono imparare di più sull’isola nel suo museo da quando dicono spettacoli che in passato la produzione di copra e vaniglia costituiva la principale attività economica locale.

 

La Digue, cosa vedere nella quarta isola più grande delle Seychelles

La Digue è la quarta isola più grande dell’arcipelago delle Seychelles e si trova ad est di Praslin. Si tratta a tutti gli effetti del luogo “simbolo” delle Seychelles, dove viene scattata la maggior parte delle foto che banalmente troviamo sul web. Su quest’isola di 10 chilometri quadrati vivono poco più di 3mila persone che hanno come principali fonti di reddito l’agricoltura, la pesca e, ovviamente, il turismo

Da dove deriva il nome La Digue? L’isola prende il nome della nave dell’ufficiale della marina francese, Marc-Joseph Marion Du Fresne, che approdò nell’arcipelago nel 1768. Dopo soli tre anni dal suo arrivo, La Digue divenne ufficialmente un territorio francese, per poi passare in mano all’Inghilterra.

La Digue, tutto quello che devi sapere

Ecco tutto quello che devi assolutamente sapere prima di fare un viaggio a La Digue, nell’arcipelago delle Seychelles:

Quanti giorni stare a La Digue?

Raggiungere La Digue è davvero molto semplice, poiché questa è distante solo 5 km da Praslin. In ogni caso, per godersi a pieno la bellezza del luogo conviene soggiornare almeno due giorni sull’isola.

Qual è il periodo migliore per andare a La Digue?

I mesi più piovosi in cui è sconsigliabile fare un viaggio a La Digue sono quelli di gennaio e dicembre, mentre il periodo migliore per visitarla comprende i mesi di:

  • marzo
  • aprile
  • giugno
  • luglio
  • agosto
  • settembre
  • ottobre
  • novembre

La temperatura dell’acqua, inoltre, è piacevole (mai troppo fredda) durante tutto l’arco dell’anno.

Cosa vedere assolutamente a La Digue? Le 3 tappe obbligatorie

  • Anse Source d’Agent una vera e propria spiaggia da cartolina: qui le rocce granitiche rosa che circondano la spiaggia di sabbia fine creano dei favolosi angoli di relax in cui si può ammirare l’acqua azzurra del mare, protetta dalla barriera corallina;
  • La Casa della Vedova, l’uccello endemico di La Digue; nella Veuve Reserve potrete anche vedere due rarissime specie di tartarughe marine, oltre che fiori e piante tropicali, come il Takamaka;
  • La Union Estate, la tenuta in cui ancora oggi si produce, con tecniche molto antiche, la copra. Qui, inoltre, potrete scoprire un piccolo cantiere navale, in cui vi verrà mostrato in che modo venivano costruite le imbarcazioni per la pesca e un antico cimitero dei coloni.