Felicitè Island, 5 motivi per cui devi visitarla assolutamente

Felicitè Island è un atollo di granito boscoso distante solo 4 chilometri da La Digue, il cui nome significa “beatitudine”. Fino a qualche anno fa quest’isola era una destinazione esclusiva, che ospitava unicamente personaggi famosi. Si pensi che già dal XIX secolo veniva usata come luogo di esilio di lusso.

A Fecilitè Island, inoltre, c’è una lunga tradizione di produzione di Copra; dall’inizio del XX secolo, si trasferirono nell’atollo 50 persone che, fino al 1970, coltivarono una rigogliosa piantagione di cocco. L’atollo, infine, con le sue isole vicine Marianne, Les Soeurs e Île Cocos, appartiene al gruppo di isole satelliti di La Digue.

Scopriamo subito insieme i 5 motivi per cui occorre visitare obbligatoriamente quest’isola durante un soggiorno alle Seychelles.

5 motivi per visitare Felicitè Island

Partiamo con qualcosa di ovvio: la posizione dell’isola. Si tratta, infatti di un paradiso naturale fatto di splendide spiagge di sabbia bianca punteggiate da giganteschi massi di granito, che non dista molto dalle isole circostanti e, per questo motivo, consente di fare numerosi tour e attività.

A Felicitè Island potrete godere di esperienze uniche, come ad esempio un magico tramonto in cima ad una montagna, gustandovi un buon cocktail, oppure guardare un film sotto le stelle, fare snorkeling o imparare l’arte della cucina creola locale con gli chef.

Il terzo motivo per cui vale davvero la pena visitare l’isola è la sua natura: potrete osservare specie di uccelli endemiche delle isole e le fantastiche palme Coco de Mer, per cui le Seychelles sono famose. Ma non è tutto, perché se sarete davvero fortunati potrete ammirare i piccoli di tartaruga sulla spiaggia, un’esperienza unica e irripetibile, che scioglie il cuore.

Il quarto motivo riguarda la varietà infinita di sport acquatici da praticare sull’isola, come snorkeling, kayak, vela e paddle-boarding, oltre che le battute di pesca e le immersioni con un centro immersioni PADI locale esperto.

Infine, Felicitè Island è adatta a tutti: per le coppie che vogliono godersi la luna di miele o vogliono semplicemente trascorrere una vacanza romantica, ma anche per le famiglie con bambini piccoli, dato che l’isola offre un kids club.