Denis Island, l’isola privata delle Seychelles

Denis Island è la seconda isola più a nord-est delle Seychelles. Si trova a 60 chilometri (37 miglia) a nord di Mahé e si trova al margine settentrionale della riva delle Seychelles, insieme alla vicina Bird Island, che è l’isola delle Seychelles più settentrionale. L’isola corallina di 1,4 km2 (0,54 km²) prende il nome dall’ufficiale della Marina francese Denis de Trobriand, che la esplorò nel 1773. Denis Island è di proprietà privata e dispone di una breve pista di atterraggio. Vi si trova un villaggio turistico con 25 chalet per gli ospiti. Un faro costruito nel 1910 si trova ancora sul margine settentrionale dell’isola. C’è anche una cappella chiamata Chapel St. Denis. L’isola è ricca di palme da cocco, Takamaka e Casuarina. Nel 2004, 47 fody delle Seychelles provenienti da Fregate Island e 58 warblers delle Seychelles provenienti da Cousin Island sono stati trasferiti a Denis nell’ambito di un progetto di conservazione di Nature Seychelles. L’isola è stata designata come cay, nell’arcipelago delle Seychelles.

Denis Island è una delle due isole private delle Seychelles. Qui avrete la possibilità di fare il bagno in incantevoli spiagge a cui fa da cornice la natura incontaminata. Ma potrete anche

  • fare snorkeling in un santuario delle tartarughe marine
  • avvistare alcuni degli uccelli più rari sulla terra
  • praticare la pesca sportiva nell’oceano

Un’altra cosa fantastica? Non avrete segnale nel cellulare a Denis Island e non avrete né internet, né la televisione via cavo nella vostra camera. L’obiettivo è solo uno: staccare la spina dalla routine fatta di tecnologia e connettervi solo alla natura che vi sta intorno.

A Denis Private Island riscoprirete una modalità di lusso ormai dimenticata: quella del vero cibo e delle persone vere, immersi nella natura.