Vuoi scoprire la Digue in bicicletta? In questa breve guida ti racconteremo come attraversarla e cosa vedere nell’isola car-free delle Seychelles.

La Digue in bicicletta in giornata

Se vuoi esplorare l’Isola di La Digue potrai anche farlo in un solo giorno. Una volta che attraccherai con la barca potrai subito noleggiare la tua bicicletta e partire per il tuo tour.

Potrai pedalare verso l’attrazione principale, Anse Sourse d ́Argent, un tratto di spiaggia nel sud. Qui troverai le famose e bizzarre rocce che si estendono sulla costa. Come raggiungerla? Semplice, dovrai procedere sulla pista ciclabile, che è molto grande e tranquilla.

Passerai prima accanto ad alcune case e poi raggiungerai la casa di una piccola guardia, dove dovrai acquistare un biglietto d’ingresso, non molto costoso. Da qui inizierai a pedalare circondato dalla natura, in un grande viale di palme e procederai finché non supererai un’enorme roccia scura con un recinto in cui ci saranno delle tartarughe giganti per poi continuare nuovamente attraverso una fitta foresta di palme.

Una volta che il sentiero si sarà interrotto dovrai parcheggiare la tua bici e proseguire a piedi per un sentiero stretto. Arrivato ad una roccia spezzata a metà avrai il primo effetto “wow” della giornata: scorgerai proprio qui il primo tratto di spiaggia e balzeranno agli occhi le prime rocce di La Digue, formate dall’erosione delle onde.

Le rocce di La Digue

Ammirare le rocce di granito di La Digue è uno spettacolo mozzafiato, unico al mondo. Pare che queste siano state modellate da una divinità e collocate in mezzo alla natura incontaminata solo per far assaporare all’uomo un piccolo scorcio di paradiso.

Arrivato alla spiaggia potrai scegliere di nuotare o semplicemente di rilassarti guardando le bellezze attorno a te, racchiuse in una cornice fatta di acqua turchese e sabbia bianca. Finita la giornata potrai procedere a ritroso per il piccolo sentiero tra le palme, finché non riprenderai in mano la bicicletta, pronto per il rientro.