Coco Island alle Seychelles è un vero e proprio capolavoro della natura. Si tratta di un parco marino situato a pochi chilometri a La Digue ed è la meta ideale per gli appassionati di snorkeling e di immersioni subacquee. Ma non è tutto, poiché semplici bagnanti potranno fare un’esperienza a dir poco indimenticabile, come nuotare con le tartarughe marine o i pesci del posto, che pare non temano l’uomo.

Coco Island il paradiso delle Seychelles

Coco Island è quasi impressionante per la sua bellezza: si tratta di isolotto roccioso, costituito da enormi massi granitici che emergono dalla vegetazione verde e rigogliosa. Le calette di sabbia bianca e finissima risplendono sotto i raggi del sole e il colore del mare, che ospita pesci dei più svariati colori e dimensioni, assume tutte le sfumature dal verde, turchese, azzurro e blu.

Le palme fanno da cornice al paesaggio e le loro foglie si muovono guidate dalla brezza proveniente dall’Oceano Indiano. Insomma, Coco Island può essere definita una vera e propria oasi di pace e relax. Si tratta, infatti, di una delle mete più frequentate durante viaggi e crociere (che vengono effettuate anche con imbarcazioni diverse, tra cui antichi velieri).

Coco Beach

Cocos Beach si trova nell’area est di La Digue, appena dietro Petite Anse. Come abbiamo detto poco fa, il luogo è caratterizzato da tre elementi che lo rendono il luogo ideale per fare un’escursione giornaliera, come:

  • la spiaggia bianca e sabbiosa
  • le piscine naturali
  • l’ombra delle palme

Solitamente il mare qui è davvero molto tranquillo, tranne durante il periodo che va dal mese di maggio fino ad ottobre, dunque, quando soffia l’aliseo di sud-est, che causa onde alte e correnti forti. Per raggiungere questo fantastico luogo, inoltre, dovrete camminare circa 30-40 minuti, ma non temete poiché il vostro sforzo sarà premiato con un bel bagno fresco nelle favolose piscine naturali.